Il Venezia torna a sorridere a Fano

Marchigiani battuti in casa 1-0. Riprende la corsa al primo posto. Ma quanta fatica...
Marsura segna a porta vuota dopo aver raccolto una respinta di Andrenacci su tiro di Fabri (foto T.Rogers)
Marsura segna a porta vuota dopo aver raccolto una respinta di Andrenacci su tiro di Fabri (foto T.Rogers)

FANO. Il Venezia torna al successo dopo la sconfitta interna nel derby con il Padova, espugnando per 1-0 il campo del Fano. Ma quanta fatica, contro una delle ultime della classifica.

I tre punti, comunque, permettono di riprendere la corsa al primo posto e gli uomini di Inzaghi salgono a quota 32.

Senza gli squalificati Ferrari e Garofalo, con Geijo ancora fermo, il tecnico piacentino mette Stulac per la prima volta dall’inizio. Il Venezia dimostra di essere più forte dei marchigiani e al 20’ del primo tempo va in vantaggio con Marsura, che segna a porta vuota dopo aver raccolto una respinta di Andrenacci su tiro di Fabris.

Gli arancioneroverdi avrebbero la possibilità di raddoppiare subito dopo ma la conclusione di Moreo da buona posizione è smorzata da un avversario.

Gli ospiti controllano ma non affondano mai il colpo.

E si arriva alla ripresa, con il Fano più propositivo e Domizzi, al 7’, è costretto a salvare sulla linea un colpo di testa di Gualdi. C’è lavoro anche per Facchin, che compie un miracolo su Zigrossi.

I veneziani non graffiano, non tirano mai in porta e tengono a galla i granata di Cusatis sino alla fine. Il Venezia tornerà al Penzo mercoledì alle 14.30 per affrontare il Gubbio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia