Il Venezia tiene a distanza il Carpi

Prezioso pareggio esterno in Emilia per gli arancioneroverdi che restano in piena zona playoff
Interpress/Mazzega Venezia, 08.10.2017.- Calcio Venezia - Carpi.- Nella foto Geijo
Interpress/Mazzega Venezia, 08.10.2017.- Calcio Venezia - Carpi.- Nella foto Geijo
CARPI.Si conclude 0-0 il recupero tra Carpi e Venezia. Gara brutta, con i portieri pressoché inoperosi e un ritmo blando. Il punto consente ai lagunari di mantenere le due lunghezze di distanza sugli emiliani e restare in piena zona playoff.
 
Rispetto a Frosinone, Inzaghi recupera Modolo al centro della difesa e Geijo in attacco e fa rifiatare Pinato, lanciando Fabiano dal primo minuto. In porta confermato Vicario.
 
Per vedere il primo tiro bisogna aspettare il 12’ ma il tentativo di Mbaye va a lato. Nove minuti dopo la prima conclusione veneziana con Garofalo: anche lui calcia fuori. Partita con poche emozioni e la mezza girata al 33’ dal limite dell’area di Pasciuti serve solo a rompere un po’ di monotonia: palla a lato. Finisce un primo tempo brutto, con i portiere inoperosi.
 
Nella ripresa Inzaghi inserisce Zigoni al posto di Litteri ma il primo tiro è emiliano con Pachonik ma è fuori: al minuto 7. Con l’ingresso di Pinato al posto di Fabiano il Venezia alza un po’ il ritmo ma non trova lo spunto buono; al primo angolo della partita, però, Ligi ha una buona opportunità di testa e fa correre un brivido a Vicario.
 
Al 28’, un contropiede del Carpi mette Verna davanti a Vicario ma anziché tirare appoggia per Garritano in mezzo all’area: tiro ma Modolo fa da muro. Al 31’ il primo tiro in porta è proprio di Garritano ma è debole e il portiere veneziano blocca. Inevitabile il pareggio senza reti. 
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia