Il Venezia ha preso Bruscagin e Pinato, i pupilli di Inzaghi

Perinetti pesca a piene mani dal disciolto Latina e porta a casa difensore e jolly ex giovanili del Milan. Colloqui per Audero, sembra fatta con Vitale
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 27.05.2017.- Calcio Venezia/Foggia. Inzaghi.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 27.05.2017.- Calcio Venezia/Foggia. Inzaghi.

MESTRE. Si sblocca il mercato del Venezia, a 48 ore dal raduno di sabato. Un'altra giornata di lunghissima attesa, trattative che hanno tardato ad arrivare a buon fine. Il Venezia comunque ha perfezionato l'accordo con il difensore Matteo Bruscagin, centrale difensivo in grado di coprire anche i ruoli di difensore esterno, e Marco Pinato, jolly di fascia sinistra che può coprire interamente, entrambi svincolati dal Latina dopo il fallimento del club laziale. Contratto biennale sia per Bruscagin che per Pinato.

Entrambi con un lungo passato nelle giovanili del Milan, sono due giocatori che Pippo Inzaghi conosce molto bene: Bruscagin, classe 1989, otto stagioni con i baby rossoneri dal 2000 al 2008, anno in cui conquista la medaglia d'argento agli Europei Under 19 perdendo la finale contro la Germania, ha giocato con Monza, Pizzighettone, Gubbio, Grosseto e Latina, dove è arrivato nel 2012, collezionando 100 presenze in B e 30 in Lega Pro.

Marco Pinato, classe 1995, sarà un under nella prossima rosa di Inzaghi: è figlio d'arte, il papà Davide ha giocato con Monza, Milan e Atalanta. Mancino di fascia,anche lui giovanili in rossonero e Pippo Inzaghi era l'allenatore della Primavera con cui conquistò il Viareggio, superando in finale l'Anderlecht, e ha giocato anche la prima edizione dell'Uefa Youth League. Pinato, dopo aver lasciato il Milan, ha giocato con Lanciano, Vicenza e Latina.

Venezia, applausi tra giocatori e tifosi: una grande stagione

Colloquio a Milano tra Giorgio Perinetti ed Emil Audero: il portiere della Juventus arriverà in prestito con diritto di riscatto per il Venezia e contro riscatto per il club bianconero; stessa formula per il centrocampista Mattia Vitale, ultima stagione al Cesena: l'annuncio in giornata.

Come dovrebbe arrivare a ore anche l'accordo con l'Atalanta per il centrocampista Filippo Melegoni e con la Fiorentina per l'attaccante Jan Mlakar. Inzaghi si ritrova due under in più in rosa: Leo Stulac e Davide Marsura, gratificati dall'ampliamento agli under 23 dei giocatori che non finiranno nella lista dei 18 senior da consegnare entro il 31 agosto, giorno dell'ultimo giorno del mercato estivo.

Venezia che si trova a gestire anche qualche contratto "pesante" da alleggerire, come quelli di Facchin (conteso da Pordenone e Reggiana), Pederzoli e Ferrari, mentre il Padova vuole chiudere con Tortori e Malomo è entrato nel mirino del Pordenone di Leo Colucci.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia