Il Venezia Gay Pride sbarca domani ai Magazzini del Sale
VENEZIA. Manca un mese al Venezia Pride, la sfilata dell’orgoglio omosessuale che riunirà la comunità gay in laguna il 28 giugno, con una grande parata per la città contro l’omofobia e la transfobia e in difesa dei diritti civili. Ma la grande parate delle associazioni lesbiche, omosessuali, bisessuali in Laguna avrà un prologo già già da domani con le sue prime manifestazioni.
Alle 18.30 al S.a.L.E. Docks dei Magazzini del Sale (punta della Dogana, Dorsoduro, fermate Actv Santo Spirito e Salute) sarà presentato il libro “Le cose cambiano”. Nel 2010, dopo alcuni suicidi di ragazzi omosessuali vittime di prese in giro dei coetanei, lo scrittore e attivista Dan Savage e suo marito Terry Miller hanno caricato su YouTube un messaggio agli adolescenti che subivano bullismo e discriminazioni.
Nel 2013 il progetto è sbarcato anche in Italia, con il nome “Le cose cambiano”. Dall’esperienza e dal successo dell'iniziativa ha preso forma questo libro, che raccoglie le testimonianze provenienti dal progetto italiano e da quello americano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia