Il Venezia Fc consegna le coperte per i senzatetto
MESTRE. Il Venezia FC in collaborazione con Venezia United e il Marciano Pub di Marghera, ha organizzato anche quest'anno un punto di raccolta a sostegno della campagna "SOS Coperte", che ha come testimonial Carlo&Giorgio. L'iniziativa ha l'obiettivo di raccogliere coperte che saranno distribuite dagli operatori della Cooperativa Caracol, impegnata nel Progetto Senza Dimora del comune di Venezia, nelle uscite serali e notturne. Il Venezia ha offerto a coloro che hanno portato una coperta l'ingresso omaggio per la partita con il Monfalcone. Il Marciano Pub ha invece offerto una pinta di birra nel locale di Marghera. Il materiale donato è stato consegnato venerdì 15 al centro di accoglienza situato nei locali del centro sociale Rivolta di Marghera da giocatori, allenatori e dirigenti delle varie squadre arancioneroverdi.
All’iniziativa di raccolta hanno contribuito le associazioni Il Cerchio della vita, Ronda della carità di Venezia, Goccia di luce, Ronda della carità e della solidarietà, Caritas veneziana, Cooperativa sociale Caracol, Cooperativa sociale Gea, Croce verde, Croce rossa italiana, Fondazione Casa dell'ospitalità, Volontari stazione di Mestre, Comunità Sant'Egidio, Emergency, Avvocati di strada Onlus, Avvocati X SD, Associazione San Vincenzo Mestrina.
Rimangono inoltre attivi i punti di raccolta fissi: a Mestre in villa Querini (assessorato Politiche sociali), via Verdi 36 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15); Casa del Volontariato, via Brenta Vecchia 41 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13); Mensa di Ca' Letizia, via Querini 19 (tutti i giorni dalle 9 alle 19); Croce Rossa, via Napoli 3, il martedì e giovedì dalle 10 alle 12; Palaplip, via San Donà durante tutti gli eventi di "Ocio che si balla". A Marghera: Cooperativa sociale Caracol, via Fratelli Bandiera 45 (per orari contattare il telefono bianco 041.927471); Parrocchia Santissima Resurrezione, alla Cita, in via Palladio (telefonare allo 041.929216). A Venezia: Caritas veneziana, Fondamenta Santa Chiara 495/a - Piazzale Roma (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia