Il tunnel serve al tram, ma continuano a passare le auto

Un altro avvistamento, l'ennesimo, nella serata di lunedì 13. Allarme sicurezza nel sottopasso tramviario tra Mestre e Marghera
L'auto passa nel tunnel del tram (foto di Gianluigi Cogo)
L'auto passa nel tunnel del tram (foto di Gianluigi Cogo)

MESTRE. La foto, scattata da Gianluigi Cogo lunedì 13 luglio, è la conferma, l'ennesima, se serviva, dell'utilizzo distorto e pericoloso del sottopasso del tram tra Mestre e Marghera come scorciatoia per automobilisti.

"Tornavo da Roma e prendendo il tram alle 21.59 ho visto la scena", racconta Cogo che non ha esitato a immortalare il passaggio dell'auto nel tunnel tramviario.

La scena si ripete da mesi, visto che non è l'unica segnalazione di auto che percorre il tunnel per abbreviare il percorso tra Mestre e Marghera. Secondo Actv e Pmv, la situazione è comunque monitorata dalle telecamere di sicurezza installate nel tunnel. Ma questi passaggi non autorizzati di veicoli rischiano di mettere a rischio la sicurezza dei transiti dei convogli nel collegamento Mestre-Venezia. E molti chiedono, a questo punto, dei provvedimenti repressivi per arginare un comportamento vietato e pericoloso.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia