Il tiro alla fune avrà a Musile un impianto attrezzato
MUSILE. Il tiro alla fune in paese è una disciplina di lunga tradizione. A breve la società sportiva locale potrà usufruire di un impianto attrezzato come campo di allenamento, ma anche per lo svolgimento di gare a livello nazionale e internazionale.
È stata siglata la convenzione tra il Tiro alla fune Città di Musile e il Comune, in base alla quale l’ente concederà in uso gratuito alla società sportiva un appezzamento di terreno di circa 2.400 metri quadrati nell’area degli impianti sportivi di via Argine San Marco. Qui con propri fondi, e sperando nell’aiuto degli sponsor, il Tiro alla fune realizzerà il campo di allenamento e di gara.
Il costo, ancora in via di definizione, sarà di oltre diecimila euro. Mentre per gli spogliatoi verranno utilizzati quelli del vicino stadio, grazie alla collaborazione con la squadra di calcio. «Finalmente abbiamo concluso l’iter burocratico che ci permette di iniziare i lavori in vista della nuova stagione agonistica. Dobbiamo ringraziare tutta l’amministrazione, in particolare il sindaco Forcolin e l’assessore allo sport Vinale», commenta il vice presidente della società, Daniele Bincoletto. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia