Il supermercato “Aldi” apre a San Donà
SAN DONÀ. La catena “Aldi” arriva a San Donà, tra marzo e aprile la prossima apertura del supermercato tedesco che si inserisce in un segmento di qualità e prezzo competitivo. In via Vizzotto, i lavori sono progrediti rapidamente e la struttura è ormai quasi terminata, con un design moderno e accattivante ben inserito nell’area che si estende nell’immediata periferia del centro. Dopo Padova, anche San Donà è tra le città sulle quali la catena ha investito. La multinazionale tedesca della grande distribuzione sta per inaugurare più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro il 2018. E complessivamente saranno assunti 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con oltre 1.500 assunzioni, in un gruppo che ha già più di 5.900 punti vendita in undici Paesi.
In Italia aprirà in varie città tra cui anche Trento, Spilimbergo, Cantù, Peschiera, Piacenza e altre. Stupisce in ogni caso che un’altra catena di supermercati abbia investito nella città in riva al Piave, dove già abbondano i supermercati e dove c’è anche la concorrenza di Jesolo, dove ha aperto un altro leader della grande distribuzione alimentare quale l’IperTosano provocando una scossa nel settore con le politiche di prezzo particolarmente aggressive.
Evidentemente le analisi economiche e di geo marketing localizzano quest’area di almeno centomila potenziali consumatori tra le più interessanti dal punto di vista degli investimenti in nuove strutture. Il supermercato Aldi non è l’unica novità in arrivo. Un altro supermercato, discount, dovrebbe presto aprire nell’area di fronte al cimitero. A Calvecchia, invece, sta per aprire un grande negozio della catena “Maison du Monde”, specializzata nella vendita di mobili e arredamento, illuminazione e divani. A breve anche l’inaugurazione del folcloristico ristorante in stile Usa “Fonzarelli” vicino al supermercato Mega di Mussetta dove è atteso per l’inaugurazione niente mento che Henry Winkler, l’attore che ha impersonato “Fonzie” nella popolare e ormai vintage sitcom Happy Days.
Un periodo di vitalità commerciale ed economica che il sindaco Andrea Cereser, ha salutato con entusiasmo evidenziando l’attrazione che San Donà esercita sulle grandi strutture commerciali in un territorio esteso con tantissimi potenziali consumatori anche collegati alla costa veneziana e al turismo.
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia