Il sindaco presenta il suo programma, fuori fioccano le contravvenzioni
MESTRE. Dentro duecento persone riunite per la presentazione del bilancio del primo anno di giunta Brugnaro in città.
Fuori i vigili urbani a contravvenzionare le vetture che non esponevano il disco orario nel piazzale invaso di auto per l'occasione importante. In fatto di viabilità, nessuna "pax" evidentemente, anche in occasioni importanti.
Venerdì pomeriggio tante persone, accorse alla Plip, per assistere all'incontro pubblico con Luigi Brugnaro se ne sono tornate a casa con il foglietto giallo della contravvenzione, elevata dai vigili urbani. E lamentele e mugugni non sono mancati ma tutti se ne sono fatti una ragione, alla fine. Dentro alla Plip c'erano cittadini ma anche assessori, consiglieri comunali, dirigenti di Partecipate, simpatizzanti e sostenitori della lista fucsia del sindaco.
Non è la prima volta che fatti di questo tipo accadono alla Plip di Carpenedo in via San Donà, specie quando ci sono eventi importanti e il piazzale si riempie di auto che finiscono con l'occupare anche l'attigua via di accesso alle abitazioni sul retro, per il malcontento di chi abita nella zona.
E anche stavolta i vigili urbani sono intervenuti (probabilmente su segnalazione di qualche residente) per multare le auto in sosta non regolamentare. Molte le contravvenzioni elevate e tante lamentele. Ma tutti dovranno mettere mano al portafoglio e pagare la sanzione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia