Il sindaco Dori presenta la giunta tra “esperti” e volti nuovi
Ecco la squadra che governerà Mira. Il vice sarà Gabriele Bolzoni, tre uomini e tre donne assessori Fissato una maratona di consigli comunali in luglio per approvare il bilancio in tempo
MlRA. ll sindaco Marco Dori, vincitore delle elezioni con la sua lista di centrosinistra, ha nominato gli assessori chiamati a comporre la nuova giunta del Comune di Mira e che si presenteranno alla cittadinanza nel prossimo consiglio comunale previsto per il 12 luglio a teatro villa dei Leoni.
Questa la squadra: vice sindaco sarà Gabriele Bolzoni consigliere del Pd. Si occuperà di affari generali, risorse umane, semplificazione e digitalizzazione. Maurizio Barberini eletto consigliere del Pd si occuperà di: politiche ambientali, patrimonio, tributi e trasporti. Sempre fra i consiglieri del Pd è stato nominato assessore Francesco Sacco (che ha ottenuto nella maggioranza il maggior numero di preferenze): alle politiche sanitarie, servizi alla persona e alla residenzialità, programmazione sanitaria e distretto sanitario. Per la lista “Gente di Mira” è stata nominata assessore Vanna Baldan al commercio e promozione del territorio, agricoltura ed artigianato, euro progettazione e reperimento fondi nazionali e regionali, rapporti con Città Metropolitana ed istituzioni. Per la lista “Marco Dori Sindaco “è stata nominata assessore Elena Tessari: alle politiche educative, politiche giovanili e delle famiglie. Per la stessa lista è assessore Chiara Poppi: alle politiche sociali, dell’integrazione e per il terzo settore. Infine è stato nominato assessore esterno (non aveva avuto i voti per entrare in consiglio comunale) anche Fabio Zaccarin della lista “Noi Domani”: bilancio, politiche per la sicurezza con delega alla polizia municipale e allo sport.
«Ho scelto di portare avanti un progetto di valorizzazione della squadra», spiega il sindaco Marco Dori, «che ha raccolto la fiducia dei cittadini. Questa giunta ha il giusto equilibrio di esperienza e rinnovamento, coerentemente con quanto annunciato durante la campagna elettorale. Come sindaco, ho chiesto ai miei assessori di dare fin da subito un grande contributo in termini di impegno, volontà e professionalità».
Intanto il sindaco annuncia una maratona di consigli comunali in pieno luglio, per approvare il rendiconto di bilancio. Il primo cittadino dopo aver fissato la data della prima sessione il 12 luglio ha fissato altre due date per i consigli comunali: il 21 luglio e il 31 luglio. «Quello dell’approvazione del rendiconto di bilancio è un obbiettivo sul quale ho trovato convergenza da parte di tutti i consiglieri “anziani” nonostante ci si trovi in pieno periodo estivo», dice Dori, «Credo che l’approvazione del rendiconto di bilancio sia un risultato utile al buon funzionamento della macchina amministrativa di Mira».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video