Il Sea Life aderisce alle “Shark Weeks”

JESOLO. Dalla parte degli squali. L’Acquario jesolano Sea Life aderisce alle “Shark Weeks”, che si svolgeranno dal 19 maggio all’1 giugno. E le due settimane saranno l’occasione per scoprire l’affasc...
Sea Life Speyer, 06.08.03, Foto&Copyright : Thomas Lohnes
Sea Life Speyer, 06.08.03, Foto&Copyright : Thomas Lohnes

JESOLO. Dalla parte degli squali. L’Acquario jesolano Sea Life aderisce alle “Shark Weeks”, che si svolgeranno dal 19 maggio all’1 giugno. E le due settimane saranno l’occasione per scoprire l’affascinante mondo degli squali, i loro segreti, la storia che percorre i secoli per arrivare alla preistoria dalla quale provengono quasi immutati. Tante attività per approfondire la conoscenza e promuovere la tutela di questi straordinari animali.

Lido di Jesolo Sea Life Aquarium, dopo le iniziative legate alla festa della mamma che hanno avuto un notevole successo tra le famiglie, aderisce a questa nuova avventura.

Le Shark Weeks, tradizionale campagna dedicata, da tutti i Sea Life del mondo, alla salvaguardia degli squali, si annuncia molto interessante. Per due intere settimane, dal 19 maggio all’1 giugno, l’Aquarium Sea Life darà la possibilità a tutti i suoi ospiti di conoscere più da vicino questi esemplari attraverso le numerose attività organizzate per l’occasione.

Ogni giorno alle 10.30 e alle 16.30 saranno illustrate le caratteristiche delle uova di squalo presso le vasche interattive mentre alle 11.30 e alle 15.30 sarà possibile assistere dal vivo all’alimentazione di questi splendidi predatori, un’esperienza davvero affascinante da non perdere. Alle 12.30 e alle 17.30 sarà la volta del Giocasqualo, una divertente attività rivolta ai più piccoli .

Una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul mondo affascinante degli squali e sui rischi che corrono questi animali che hanno bisogno di essere tutelati dall’invadenza sempre maggiore dell’uomo nel loro habitat naturale. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia