Il record: spacciatore arrestato tre volte in sei giorni
MESTRE. Ancora un'operazione antidroga del Nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale di Venezia nella zona di calda della stazione di Mestre, all'incrocio tra le vie Trento e Monte San Michele.
Mercoledì 11 gli agenti hanno arrestato in flagranza uno spacciatore nigeriano di 20 anni, Godstime Sunday, dopo averlo trovato a vendere un paio di dosi di cocaina che nascondeva in bocca e a passare a un connazionale un involucro con alcuni grammi di marijuana. Il giovane, ormai noto alle forze dell'ordine per essere stato colto in flagranza di spaccio per ben tre volte in sei giorni, era già stato arrestato venerdì scorso per avere spacciato alcune dosi di cocaina proprio di fronte al market etnico di via Trento. Nonostante il giudice gli avesse applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia, lo spacciatore martedì 10 è stato sorpreso ancora dagli agenti a spacciare una nuova dose di droga.
All'ennesimo arresto avvenuto mercoledì, dopo una notte trascorsa nella camera di sicurezza della polizia municipale, il nigeriano è stato condotto davanti al giudice che ha deciso per la misura cautelare di divieto di soggiorno nel territorio della provincia di Venezia. Per entrambi i reati il nigeriano verrà giudicato il 23 maggio.
Intanto per aumentare la pressione sugli spacciatori di via Monte San Michele, giovedì 12 è stata inviata in zona anche l'unità cinofila del corpo. La cagnolina Kuma non ha tradito le aspettative, rinvenendo sette dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio occultate all'interno di un'aiuola di via Monte San Michele e sotto un'autovettura parcheggiata di fronte al barbiere. Le operazioni antidroga proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia