Il Quirinale: consultazioni, esito non risolutivo. La palla passa a Napolitano

Un’ora di colloquio fra il presidente della Repubblica e il leader del centrosinistra:fallito tentativo di Bersani. “Ho registrato preclusioni e condizioni inaccettabili”
28/03/2013 Roma, il presidente incaricato Pier Luigi Bersani incontra la stampa
28/03/2013 Roma, il presidente incaricato Pier Luigi Bersani incontra la stampa

ROMA - «Le consultazioni hanno avuto un esito non risolutivo». Lo ha detto il segretario generale della Presidenza della Repubblica italiana, Donato Marra, parlando al Quirinale dopo l’incontro tra Giorgio Napolitano e Pier Luigi Bersani.

Ecco il testo del comunicato del Quirinale:«Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha ricevuto questo pomeriggio al palazzo del Quirinale l’on. Pier Luigi Bersani, che gli ha riferito l’esito delle consultazioni svolte a seguito dell’incarico conferitogli lo scorso 22 marzo, consultazioni il cui esito non è stato risolutivo. Il Presidente della Repubblica si è riservato di prendere senza indugio iniziative che gli consentano di accertare personalmente gli sviluppi possibili del quadro politico-istituzionale».

A Napolitano ho «descritto anche le difficoltà derivate da delle preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili», ha poi detto Pier Luigi Bersani.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia