Il premio Bontà Unci giunge alla XII edizione

Nella storica cornice della Scuola Grande di San Teodoro si è tenuta la XII edizione del premio Bontà Unci città di Venezia, tenutasi in occasione del XVIII Raduno provinciale dell'Unione nazionale...

Nella storica cornice della Scuola Grande di San Teodoro si è tenuta la XII edizione del premio Bontà Unci città di Venezia, tenutasi in occasione del XVIII Raduno provinciale dell'Unione nazionale Cavalieri d'Italia. Quest'anno il consiglio direttivo ha assegnato l'ambito premio all'Associazione oncologica italiana mutilati della voce Onlus, operante in campo assistenziale.

Nel salone capitolare della scuola erano presenti alla cerimonia autorità civili, militari e religiose nonché numerose personalità veneziane e circa 300 soci dell'Unci della nostra Provincia. Hanno partecipato al raduno il presidente nazionale Unci Ennio Radici, il vicepresidente Marcello Annoni, la rappresentante femminile nazionale Tina Mazza e quella provinciale Maria Bonaldo, il presidente provinciale Roberto Scarpa, il vicepresidente Francesco Cesca, il presidente della commissione Onore & Merito Unci Remo Degli Augelli e il segretario provinciale Rolando Bartolini. Tra le autorità il delegato patriarcale mons. Antonio Meneguolo e il consigliere comunale Michele Zuin.

Durante la cerimonia sono state conferite anche tre distinzioni Onore & Merito Unci, quattro benemerenze e una settantina di diplomi a nuovi soci della sede provinciale di Venezia che vanta oltre 450 iscritti insigniti di onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia