Il pirata della strada ha 25 anni
PIANIGA. Il pirata della strada che ha investito la scorsa settimana a Pianiga una donna di Santa Maria di Sala ha le ore contate . I carabinieri della tenenza di Dolo avrebbero setacciato diverse autofficine e hanno raccolto indizi per identificare l’uomo, un giovane di 25 anni della zona.
L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì a Pianiga lungo via Accoppè Fratte alle 8,30. A quell’ora Francesca Bernardo, 51 anni, in sella al suo motorino stava percorrendo la strada in direzione di Dolo dove si reca ogni giorno per accudire un’anziana conoscente.
Da dietro è arrivata una vettura bianca, con ogni probabilità una Fiat Panda, condotta da un giovane che dopo una manovra azzardata ha centrato in pieno il motorino scaraventandolo al di là del guardrail nel fosso. L’uomo invece di fermarsi ha proseguito la corsa a tutta velocità dileguandosi tra la sorpresa degli automobilisti in transito.
Ad accorgersi della donna sono stati gli operatori sanitari di un’ambulanza che stavano passando in quel momento. La donna è stata portata in ospedale dove le sono state riscontrate cinque costole rotte e una spalla rotta. La caccia al criminale pirata della strada è scattata subito. Alcuni testimoni sono riusciti ad annotare qualche numero di targa dell’auto in fuga .Tutti elementi utili per poter trovare chi vigliaccamente dopo aver investito in un sinistro stradale una persona si è dileguato senza prestare soccorso. Sono state controllate così diverse auto officine e carrozzerie e avvertite altre in zona e anche in provincia di Venezia, Rovigo, Treviso e Padova. Questo perché nel momento in cui l’uomo si fosse recato a far riparare il mezzo, lo stesso carrozziere informi le forze dell’ordine del suo passaggio. L’appello delle forze dell’ordine a questo punto al pirata della strada è di costituirsi. Questo renderebbe la sua posizione meno pesante che in caso di cattura. (a.ab.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia