Il passaggio a livello si blocca traffico in tilt all’ora di punta

ORIAGO. La sbarra del passaggio a livello sulla linea Mestre – Adria in via Ghebba ad Oriago non si apre e la viabilità della più popolosa frazione mirese va in tilt. Questo quello che è successo...

ORIAGO. La sbarra del passaggio a livello sulla linea Mestre – Adria in via Ghebba ad Oriago non si apre e la viabilità della più popolosa frazione mirese va in tilt. Questo quello che è successo mercoledì sera quando, dopo il passaggio di un convoglio sulla Mestre- Adria, la sbarra, che secondo molte testimonianze era malfunzionante da settimane e che recentemente è stata sostituita dal gestore( Sistemi Territoriali), è andata di nuovo in tilt.

«Per quasi 40 minuti», spiega Marcello Vinante per i residenti della zona, «non si poteva passare. Visto che era l’ora di punta praticamente tutto il traffico di Oriago diretto dalla regionale 11 e alla provinciale 81 è andato in tilt. Ma come è possibile che un impianto appena sostituito sia sempre malfunzionante? Forse a questo punto per controllare più attentamente quello che succede servirebbe il casellante». A regolare la viabilità che è andata in blocco sono intervenuti i vigili urbani di Mira, che hanno diretto il traffico e hanno contattato i tecnici di Sistemi Territoriali che alla fine hanno aperto la sbarra manualmente e sono riusciti a far ripartire il meccanismo inceppato. (a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia