Il palasport verrà ristrutturato
Il primo intervento in programma sarà la realizzazione di una club house, un’area dotata di un punto bar ristoro e sala riunioni, dove atleti, genitori e spettatori potranno ritrovarsi per stare insieme dopo allenamenti e gare.
Il Comune ha intenzione di mettere mano al palasport Barbazza, per riammodernare una struttura su cui si avverte ormai l’usura del tempo.
L’assessore allo sport Luigi Trevisiol, affiancato dal sindaco Andrea Cereser, ha anticipato alcuni degli interventi allo studio davanti alla platea di genitori, dirigenti e atleti del Volley Team Club, riuniti per la presentazione della nuova stagione sportiva.
Il progetto della club house sarà realizzato in collaborazione con “Città Sport”, l’associazione che riunisce le società sportive che usufruiscono del palasport e che da tempo coltiva questo tipo di idea. La club house sarà realizzata al posto del giardinetto interno, oggi inutilizzato, che sorge tra l’ala degli spogliatoi e il corridoio che porta all’ingresso retrostante riservato agli atleti. Sono già in fase di definizione tutti gli aspetti giuridici legati alla collaborazione tra Comune e società sportive e la nuova struttura potrebbe vedere la luce entro la fine della stagione sportiva.
Nel frattempo, però, il Comune sta valutando un intervento più corposo di restyling della struttura, con innanzitutto il rifacimento del controsoffitto, che ormai è obsoleto e già lo scorso anno ha creato problemi. Si cercherà di intervenire anche sull’impianto di illuminazione. Un primo studio era già stato realizzato qualche tempo fa, adesso si tratta di valutare interventi da realizzare e fondi per sostenerli. «Abbiamo intenzione di fare un restyling del palasport. Ormai è una struttura che ne ha bisogno, dopo una quarantina di anni di gloriosa attività», ha confermato Trevisiol.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia