Il nuovo Patriarca di Venezia ha incontrato i vescovi del Nordest
TORREGLIA. Primo incontro tra il Patriarca eletto di Venezia, mons. Francesco Moraglia, e i Vescovi del Triveneto. E' avvenuto a ''Villa Immacolata'' di Torreglia a conclusione ieri degli esercizi spirituali predicati ai presuli della regione ecclesiastica dall'Arcivescovo emerito di Lanciano-Ortona, mons. Carlo Ghidelli.
Il nuovo Patriarca - che farà il suo ingresso a Venezia il 24 e 25 marzo prossimi - è stato salutato ed accolto con grande cordialità, ha condiviso con i Vescovi il momento del pranzo e poi, nel pomeriggio, ha partecipato anche ai lavori della prevista riunione della Conferenza Episcopale Triveneto durante la quale sono stati messi a punto il programma e lo svolgimento dei lavori del prossimo Convegno ecclesiale che si terrà ad Aquileia e Grado dal 13 al 15 aprile 2012.
A tal proposito una lettera dei Vescovi sarà indirizzata, tra pochi giorni, alle comunità cristiane della regione per sottolineare il significato di questo grande appuntamento ecclesiale (''Aquileia 2'') - che riunira' circa 700 rappresentanti provenienti da tutte le diocesi del Nordest - e per invitare tutti i credenti a sostenerlo ed accompagnarlo con la preghiera.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia