Il Moro di Venezia si schianta contro la banchina davanti ai fan

VENEZIA. Brutta figura per l'equipaggio del Moro di Venezia che ha partecipato nei giorni scorsi alla Barcolana. Poco prima di iniziare la regata, per un disguido, imbarcazione si è schiantata contro la banchina durante una manovra di attracco.
«L'incidente», ha riferito Antonio Masoli, presidente dell'associazione sportiva Tempus fugit che gestisce la partecipazione della barca alla regata triestina, ripreso da molti siti specializzati, è avvenuto nel corso di una manovra di attracco durante la quale non si è inserito l'invertitore di retromarcia. I danni sono limitati e riguardano solo lo scafo».
L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di diversi appassionati che erano arrivati sulla banchina proprio per ammirare lo scafo che in passato ha fatto sognare gli italiani durante l'Amercas's Cup.
Nel luglio scorso il maxiyacht, di recente acquisitato dall'armatrice perugina Serena Zanelli , mentre si stava allenando in mare davanti a Jesolo è stato messo in difficoltà dall'improvviso maltempo.
L'equipaggio non è più riuscito a governare l'imbarcazione a causa della forte corrente presente in quel tratto di mare, verso il faro di Piave vecchia a Jesolo, tanto che il team manager ha lanciato l'sos.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia