Il mio idolo? Una scrittrice. Ragazzi in coda per Sofia

In coda per ore a San Donà per poter incontrare l'autrice di "Succede", un libro in cui tanti giovanissimi si rispecchiano
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - S. DONA' DI P. - RAGAZZI IN CODA IN ATTESA DELLA VISCARDI SOFIA ALLA LIBRERIA MODERNA
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - S. DONA' DI P. - RAGAZZI IN CODA IN ATTESA DELLA VISCARDI SOFIA ALLA LIBRERIA MODERNA

SAN DONÀ. Fan in coda dalle prime ore del mattino di giovedì 7 per Sofia Viscardi, diciottenne milanese in arrivo alla libreria Moderna per farsi fotografare con le lettrici e firmare le copie della sua opera prima "Succede".

Social. Figlia dei social abituata ad un contatto diretto e frequente col pubblico, la youtuber milanese è seguita da oltre 500 mila giovani su un canale personale, ma non sono meno i suoi follower su Facebook, Twitter e Instagram. Ora ha deciso di dedicarsi alla scrittura e anche in questo settore ha ottenuto un immediato successo, con la velocità tipica più della rete che dell'editoria: uscito il 24 maggio, il suo romanzo d'esordio sta già scalando le classifiche dei libri più venduti dell'estate superando le 200 mila copie.

Un'isola in aiuto dei piccoli che sperano di vivere

Il libro. "Succede" narra le vicende quotidiane di Margherita, una ragazza che assomiglia un po' alla sua creatrice, Sofia Viscardi, ma soprattutto assomiglia a tanti ragazzi e ragazze della stessa età, che tra le pagine del libro si possono riconoscere e condividere così dubbi, problemi, emozioni, delusioni e passioni. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia