Il marito della Zaccariotto in corsa per la direzione Asi

Nomine Asi, bando per il nuovo direttore. L'azienda servizi integrati di San Donà è alle prese con la successione della direzione ora in capo all'ingegner Ferdinando Babato, da anni ai vertici dell'en...

Nomine Asi, bando per il nuovo direttore. L'azienda servizi integrati di San Donà è alle prese con la successione della direzione ora in capo all'ingegner Ferdinando Babato, da anni ai vertici dell'ente il cui incarico resta per il momento prorogato. Già in pista una rosa di almeno cinque nomi che avrebbero, o avrebbero avuto, i titoli, alcuni dei quali avrebbero però già rinunciato.

Tra questi anche un nome buono per tutte le stagioni, quel Giorgio Bonet, già direttore di Veneto Agricoltura, che, oltre ad avere un passato di esponente politico della Lega a Treviso, è soprattutto marito dell’ex sinbdaco e presidente della Provincia, Francesca Zaccariotto. Circolano anche altri nomi di figli di notabili eccellenti della zona. L'incarico è sicuramente molto ambito e ben remunerato. ASI SpA gestisce il servizio idrico integrato in tutto il Sandonatese. L’Azienda garantisce acqua potabile a più di 61.670 utenze tra domestiche, commerciali, industriali, agricole, turistiche. E si occupa anche del trattamento di circa 20.000.000 di metri cubi di acque reflue urbane che, dopo un’adeguata depurazione, vengono restituite all’ambiente. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia