Il maltempo lascia il segno al Lido: albero cade su una macchina

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Loredan per un pino marittimo crollato sopra ad un’autovettura. Vari allagamenti
Pioggia al Lido di Venezia
Pioggia al Lido di Venezia

 LIDO. Il maltempo che ha interessato nelle ultime 48 ore anche il Lido e Pellestrina ha lasciato il segno, con disagi in più punti per i residenti, allagamenti delle strade e di numerosi marciapiedi, e un pino marittimo crollato sopra ad un’autovettura in via Loredan a Città Giardino.

L'albero caduto (foto del consigliere Giacomo Baresi)
L'albero caduto (foto del consigliere Giacomo Baresi)

In questo ultimo caso si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il pino, segare i rami, liberare l’auto rimasta danneggiata e ripristinare la viabilità lungo via Loredan. Pompieri intervenuti anche per ripristinare una porzione di manto stradale che si era sbriciolato a causa della pioggia intensa, e nell’abitazione di una signora che aveva avuto un problema con gli scarichi. Per il resto la pioggia ha allagato numerosi tratti della viabilità lidense, colpa degli scarichi (bocche di leone e caditoie) evidentemente ostruiti da terra e fogliame, e che non riuscivano a far defluire in modo consono tutta l’acqua piovana delle ultime ore. Nella zona di via Malamocco, nei lungomari e a Città Giardino i problemi maggiori, ma anche in alcuni punti di Pellestrina non sono mancate pozzanghere che hanno creato problemi alla viabilità pedonale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia