«Il loro rapporto era finito Lei era gelosa di Freddy»

La segretaria scomparsa a Padova. Camponogara, parla un’amica di Sorgato «Venerdì dovevamo vederci. Sono andata a prenderlo, lui non stava bene»

CAMPONOGARA. «Sono tutte fandonie, Freddy e Isabella non erano fidanzati, si erano lasciati più di un anno fa». Dice di essere stanca di sentire falsità Manuela Cacco, titolare di una tabaccheria a Camponogara, una delle persone più vicine a Freddy Sorgato, sentita nelle scorse ore dagli inquirenti. «Uscivano ogni tanto, per una pizza, ma il loro rapporto era chiuso», continua la donna. Isabella e Freddy secondo il racconto della commerciante si sarebbero frequentati per due anni, poi la loro storia è terminata, nell’ottobre 2014. I due non si sarebbero sentiti per qualche mese; avrebbero ripreso i contatti in occasione del compleanno di Isabella, ad agosto, ma senza riallacciare la relazione. «Conosco bene Freddy e posso dire che si è trovato nel posto sbagliato, con la persona sbagliata, nel momento sbagliato», sostiene Manuela Cacco. La donna, appassionata di ballo latinoamericano, è la ballerina ufficiale di Freddy. Ballano assieme, escono assieme e hanno un rapporto di affettuosa amicizia. Un rapporto di cui Isabella era molto gelosa. Gelosa dei loro balli, delle loro uscite, della loro amicizia. Gelosa tanto da impedire per un periodo a Freddy di andare a ballare con Manuela.

«Io la conosco solo di vista Isabella, so che era gelosa di me, ma non credo abbia mai saputo tutto quello che c’è tra me e Freddy». Manuela ha visto Freddy anche venerdì, la sera della scomparsa di Isabella. I due si erano dati appuntamento verso mezzanotte al Relax Club. Lei, arrivata puntuale, ha visto però che la macchina di Freddy non c’era ancora e così ha deciso di andare a casa sua a prenderlo. Non è neppure scesa dall’auto, l’ha aspettato fuori dalla sua abitazione di Noventa, e poi insieme sono andati al Relax Club dove sono rimasti fino quasi alla chiusura. «Verso le 3 l’ho riaccompagnato a casa e anch’io sono tornata a casa mia perché la mattina presto dovevo aprire la tabaccheria». Freddy, secondo quanto dichiarato da Manuela, quella sera non stava bene. Aveva l’emicrania e dolori alla pancia. Per quello aveva chiesto a Isabella di passare a casa sua prima di portarla in centro. E lei aveva acconsentito. «Se tra loro a casa di Freddy sia successo qualcosa o meno non mi interessa, sono fatti loro», dice Manuela, «Freddy è preoccupato perché a Isabella è legato; io sto cercando sostenerlo in un momento difficile».

Alice Ferretti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia