Il giro del mondo in crociera parte da Venezia
Sono circa 2.000 gli ospiti che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2018. Provengono da oltre 30 paesi

GENOVA. Epifania, scatta il Giro del mondo di Costa crociere: 106 giorni di navigazione, solcando tre oceani e visitando 41 destinazioni. Il via da Venezia con Costa Luminosa, il rientro previsto il 22 aprile sempre a Venezia.
Sono circa 2.000 gli ospiti che hanno prenotato una cabina sul Giro del Mondo 2018. Provengono da oltre 30 paesi, con una prevalenza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente oltre 300), svizzeri (oltre 200), spagnoli (poco meno di 200) e austriaci (oltre 100). Il viaggiatore più longevo, un italiano, ha 92 anni, mentre il più giovane è un bimbo francese di un anno.

L'itinerario del Giro del Mondo prevede destinazioni come Antille, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico e California. Dopo aver attraversato l'Oceano Pacifico, il viaggio proseguir alla volta di Hawaii, Polinesia, isole Figi, Australia e Indonesia, per concludere poi con soste a Singapore, in Thailandia, Malesia, Sri Lanka, India, negli Emirati Arabi, Oman ed in Grecia.

Questa crociera di 106 giorni ha un'altra particolarità: quella di poter effettuare scali di più giorni in molte delle destinazioni comprese nell'itinerario, come Los Angeles, San Francisco, Sydney, Singapore, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai e Muscat.
I prezzi? Non per tutte le tasche, ovviamente. Si va da più di 12 mila ai 31 mila euro, a seconda del tipo di comfort scelto. Ovviamente a persona.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia