Il Festival dei colori arriva a Caorle

Il 12 giugno la spiaggia di Levante farà da scenario all'appuntamento con la musica e le esplosioni di colori che daranno al pubblico le tinte dell'arcobaleno

CAORLE. "Holi - Il Festival dei colori" arriva a Caorle. Il 12 giugno dipingerà di mille colori la spiaggia di Levante di Caorle, zona Madonnina dell’Angelo, durante la sesta edizione del "Double Flavor Festival". Sarà uno storico esordio balneare: per la prima volta il festival multicolor approda in riva al mare, portando con sé musica, balli scatenati ed esplosioni di polveri arcobaleniche per uno show ad alto impatto emotivo, oltre che visivo.

In sintesi: i ragazzi lanciano in aria dei sacchettini di polvere colorata, ne nascono delle nuvole spettacolari e inevitabilmente si cambia colore. Un evento catartico, emozionale, scanzonato, dal quale tutti escono uguali e diversi, colorati. E che termina con un bacio.

La società Different Colors degli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari è stata la prima, alcuni anni fa, a portare in Italia il party che si ispira all’Holi, la tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male. E i risultati avuti dal format sono stati sorprendenti: lo scorso anno le tappe da Roma a Padova, passando per Bologna, Treviso, Vicenza, Asolo e Macerata, hanno portato più di centomila giovani a ballare e a conoscere il fatato mondo indiano.

Non sono mancati i fenomeni virali on line, come la foto del bacio di due innamorati, che è finita pure sulle copertine dei magazine di settore.

Ma a premiare la capacità degli organizzatori è stata soprattutto la decisione del regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, di scegliere l’Eutropia Festival di Roma nella notte dei colori come cornice per il suo film “Forever Young”. Così, Holi on tour – Il festival dei colori è finito pure sul grande schermo. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati onlus di Cittadella, Holi sta finanziando un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia