Il Comune parte civile contro gli anarchici

Ca' Farsetti presenta un conto di 100 mila euro per le scritte con cui sono stati imbrattati i musi durante il corteo del 5 dicembre e chiede che manifestazioni di questo tipo siano vietate in centro storico
Interpress/Mazzega Venezia, 05.12.2015.- Manifestazione anarchici.- Nella foto scritte sul capitello del ponte delle Beccarie..
Interpress/Mazzega Venezia, 05.12.2015.- Manifestazione anarchici.- Nella foto scritte sul capitello del ponte delle Beccarie..

VENEZIA. Il Comune di Venezia si costituirà parte civile contro i responsabili che hanno imbrattato la città nel corso di una manifestazione di esponenti dell'area anarchica.

Lo ha annunciato il sindaco, Luigi Brugnaro, spiegando che «abbiamo chiesto alla Procura di identificare i responsabili e di punirli. Le scritte, su muri cinquecenteschi, sono state ben 272, con danni per 80-100.000 euro: una vera e propria devastazione a cui dovrà far fronte il Comune. È per questo  che manifestazioni di questo tipo dirette verso il centro storico non devono essere più consentite».

I volontari al lavoro per ripulire Venezia dalle scritte

Una parte delle scritte erano state cancellate due giorni dopo grazie a un gruppo di volontari.


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia