Il Comune investe nello sport
SANTA MARIA DI SALA. Il Comune investe nello sport. Dopo anni di attesa arrivano i fondi su quasi tutti gli impianti sportivi delle frazioni.
In tutto ci sono cento mila euro che saranno investiti per sistemare gli spogliatoi delle palestre di Sant’Angelo e Caselle, 140 mila sono destinati all’impianto sportivo di Stigliano, con nuovi servizi per disabili e la sistemazione del bar e degli esterni, 160 mila andranno all’impianto di Veternigo, con nuovi spogliatoi e locali di servizio, altri 50 mila permetteranno al Tennis club, nel capoluogo, di realizzare un nuovo campo e spogliatoi.
Merito in buona parte dell’avanzo di amministrazione accantonato nel 2015.
«Interventi comunque necessari e urgenti», spiega l’assessore allo Sport Luigino Miele, «visto il continuo aumento degli utenti che affollano le strutture, gli alunni delle scuole, ma anche gli iscritti alle diverse società sportive».
Il boom demografico degli ultimi anni, insomma, si ripercuote anche nell’utilizzo delle strutture sportive, che necessitano in gran parte di ampliamenti.
In particolare per il Tennis club a Santa Maria di Sala il Comune contribuirà con la metà della spesa per un nuovo campo da tennis e un ulteriore blocco spogliatoi, con un intervento che sarà realizzato a nord del fabbricato già esistente.
In tutti gli ambiti di intervento inoltre, previsti tra capoluogo e frazioni, verranno adeguati gli impianti elettrici, idrici, telematici e telefonici, oltre a quelli di riscaldamento e condizionamento e l’adeguamento dei sistemi antincendio. Una serie di interventi attesi da tempo che consentiranno di rispondere alle esigenze dei cittadini. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia