Il centro culturale avrà un’arena per gli eventi estivi

CEGGIA. Il centro culturale polivalente si rifà il look. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per una serie di lavori di riqualificazione degli spazi interni e dell’area esterna...

CEGGIA. Il centro culturale polivalente si rifà il look. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per una serie di lavori di riqualificazione degli spazi interni e dell’area esterna della struttura di via Roma, che ospita biblioteca, auditorium e sala mostre del paese. Il progetto costa circa 90 mila euro e sarà possibile grazie a un contributo di 80 mil, la cui erogazione è stata già annunciata dal VeGal. A seguire per il Comune l’iter burocratico è stata l’assessore Mara Bragato. Adesso si attende solo il decreto che formalizzerà il finanziamento e poi i lavori potranno iniziare.

La novità più interessante riguarderà lo spazio esterno al centro culturale che si affaccia sulla riva del Piavon, sul lato di via Foscolo. L’area sarà attrezzata per ospitare eventi culturali d’estate, come una sorta di piccola arena all’aperto. Per questo sarà dotata di una struttura per alloggiare un maxischermo per proiezioni cinematografiche e sarà sistemata l’illuminazione per eventi serali. Verranno acquistate sedie pieghevoli e ombrelloni per le attività diurne. All’interno, invece, i lavori riguarderanno l’illuminazione, con punti luce la cui disposizione è stata studiata per valorizzare al meglio le opere in esposizione. Quanto all’auditorium si provvederà a migliorarne la dotazione per ospitare convegni ed eventi. Verranno adeguati gli impianti di videoproiezione e di diffusione sonora, oltre a un videoterminale interattivo con computer e software. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia