Il centro commerciale Prisma riapre il 14 marzo con il Mega

A un anno e sette mesi dall’incendio che devastò il centro commerciale Prisma, la struttura è pronta per la riapertura totale. Giovedì 14 marzo verrà infatti inaugurato un nuovo supermercato Mega, gestito dal Gruppo Unicomm di Dueville (Vicenza). Il supermercato coprirà all’interno del centro una superficie complessiva di 4.164 mq e avrà un’area vendita di 2.500 mq. Al suo interno oltre 16 mila referenze, un banco pescheria, la macelleria, una gastronomia, un reparto ortofrutta e uno specializzato in prodotti salutistici, biologici e petfood. Saranno 60 i dipendenti che lavoreranno all’interno del nuovo punto vendita che s’inserisce all’interno di un progetto, partito nel 2016, che mira a realizzare in quell’area un “mall”, un grande polo del commercio al dettaglio in stile americano. Il centro Prisma che ospiterà il nuovo supermercato è infatti di proprietà di Tommasini Spa, storica azienda di Santa Maria di Sala che dal 1977 lavora nel settore della distribuzione fashion di marchi made in Italy e brand internazionali. Il centro Prisma e la sede di Tommasini sono praticamente uno di fronte all’altro. Nell’ottobre del 2016, entrambe le strutture, di proprietà del fondatore Antonio Tommasini, vengono acquistate dal fondo Icd della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti rappresentata da Yousef al Bahar.
Annunciati importanti investimenti per potenziare Tommasini e creare una grande area del commercio grazie all’offerta integrata delle due strutture. Nell’estate del 2017, però, il centro Prisma viene devastato da un incendio, e così gran parte degli investimenti vengono dirottati nei lavori di ricostruzione. Alcuni negozi vengono riaperti nel giro di alcuni mesi, altri vengono sostituiti (Meggetto subentra a Trony). All’interno del Prisma viene anche inaugurato un centro commerciale Coop che però resta aperto pochi mesi. Rimane quindi un’area vuota, quella che dovrebbe essere il cuore del polo; un supermercato che completa l’offerta commerciale. E così, Tommasini inizia una trattativa con il Gruppo Unicomm. Si arriva a un accordo, partono quindi i lavori per l’ampliamento e l’ammodernamento dell’area del Prisma dove sorgerà il nuovo supermercato Mega.
I lavori sono in dirittura d’arrivo: è stato ultimato il rifacimento del manto del parcheggio di 400 posti che servirà l’area e si sta completando la segnaletica. Tutto sarà pronto per il 14 marzo, giorno di inaugurazione del supermercato Mega che sancisce la riapertura totale del centro Prisma. Ma non è finita. Il progetto di realizzare un grande “mall” prosegue. In programma altri lavori che interesseranno stavolta la struttura che ospita Tommasini. Previsto un ampliamento di circa 5.000 mq che potrebbe essere destinato a potenziare l’offerta di abbigliamento e materiale sportivo e alla creazione di un’area gioco per bambini. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia