Il centro austriaco a luci rosse fa pubblicità vicino al duomo
SAN DONÀ. Nei giorni scorsi è comparso il furgone pubblicitario del “Wellcum”, centro benessere oltre il confine con l’Austria a una manciata di chilometri da Tarvisio. E il sindaco, Andrea Cereser,...

SAN DONÀ. Nei giorni scorsi è comparso il furgone pubblicitario del “Wellcum”, centro benessere oltre il confine con l’Austria a una manciata di chilometri da Tarvisio. E il sindaco, Andrea Cereser, ha protestato: «Questa è volgarità e mancanza di rispetto». Si tratta di un locale che esplicitamente propone giornate dedicate al benessere spirituale e soprattutto fisico, in compagnia di compiacenti ragazze che offrono il loro corpo in cambio di compenso. Nulla è lasciato intendere, ma è al contrario piuttosto esplicito. Era già passato a San Donà alla Fiera del Rosario, mescolato alla folla, ma l’altro giorno ha sostato in piazza Rizzo, a due passi dal Duomo. Si vede che il bacino di San Donà, dove oltretutto arrivano tanti austriaci sia in occasione della fiera sia durante la stagione estiva da Jesolo, è molto interessante per questo locale che assieme ad altri in Austria attrae tanti italiani quali clienti privilegiati.
Ma il sindaco, Andrea Cereser, non ha visto di buon grado l’apparizione del variopinto “furgone del piacere”: «Ho saputo che era fermo in piazza Rizzo e alle spalle del duomo, credo che in pieno centro cittadino e vicino alla chiesa più grande e di riferimento della città sia stata una scelta censurabile, volgare e priva di stile, oltre che irrispettosa. Mi auguro che non accada più e che questi locali non trovino terreno fertile qui da noi».
(g. ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video