Il casello di Noventa chiude una settimana

Da lunedì sera alle 22 fino alle 24 di lunedì 1 dicembre, per i lavori di completamento della terza corsia
Roncade 13 luglio 2013 Autovie Venete. Posa del nuovo ponte sulla A4. © Foto Petrussi Foto Press / Ferraro Simone
Roncade 13 luglio 2013 Autovie Venete. Posa del nuovo ponte sulla A4. © Foto Petrussi Foto Press / Ferraro Simone

NOVENTA. Ultimi lavori dopo l’attivazione della terza corsia: per una settimana chiude il casello di Noventa-San Donà. Lo stop ai veicoli scatterà alle 22 di lunedì 24 novembre e proseguirà fino alle 24 di lunedì 1 dicembre, a meno che gli operai delle ditte coinvolte nel cantiere non riescano a terminare prima le lavorazioni previste.

La chiusura del casello sarà completa: saranno interdetti al traffico, infatti, sia gli svincoli di entrata che quelli di uscita, in entrambe le direzioni di marcia. Il provvedimento è necessario per completare gli ultimi interventi di adeguamento alla terza corsia del tratto di viabilità in prossimità e in corrispondenza del casello di Noventa-San Donà.

Sono previsti in particolare la posa dell’asfalto drenante e l’adeguamento definitivo della segnaletica, sia verticale che orizzontale. In alternativa allo svincolo di San Donà, si potrà accedere in autostrada attraverso i caselli di Cessalto o di Meolo-Roncade.

Terza corsia A4: timelapse dei lavori

La chiusura del casello, tuttavia, non mancherà di creare disagi alla circolazione e a chi è diretto alle attività commerciali e produttive esistenti all’uscita del casello dell’A4 e nella zona industriale di via Calnova. Solo pochi giorni fa era stato inaugurato il ponte sul Piave a Noventa che di fatto ha segnato la conclusione anticipata dei cantieri per la terza corsia dell’autostrada.

Argomenti:a4terza corsia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia