Il Carnevale impazza da Jesolo a Cavallino

JESOLO. Il Carnevale jesolano organizzato dalla Pro Loco aprirà le danze domenica dalle 14.15 nel centro storico. Prevista la sfilata di maschere, vari intrattenimenti con giocolieri, pagliacci,...

JESOLO. Il Carnevale jesolano organizzato dalla Pro Loco aprirà le danze domenica dalle 14.15 nel centro storico. Prevista la sfilata di maschere, vari intrattenimenti con giocolieri, pagliacci, truccatori, scivoli e musica. Per i bambini anche abbondanza di crostoli, pop corn e bibite. La festa in maschera per i bambini a base di coriandoli e stelle filanti proseguirà martedì grasso, 4 marzo, al parco Grifone di piazza Milano dalle 14.15. A concludere la kermesse domenica 9 marzo, la sfilata dei carri allegorici preceduta alle 14.15 dalle majorettes “Onda Azzurra” e “Magic Stars” seguite dai gruppi mascherati e dai carri allegorici. Il percorso andrà da piazza Aurora lungo via Bafile fino a piazza Marconi. In piazza Mazzini la giuria darà il proprio voto per la premiazione finale dei gruppi e dei carri che si terrà poi in piazza Marconi verso le 17.30, alla presenza delle autorità. Subito dopo ci sarà l’estrazione della lotteria con primo premio un’auto. In caso di maltempo la sfilata dei carri è posticipata a domenica 23 marzo.

A Cavallino-Treporti i carristi lavorano senza sosta per finire i carri in tempo per il Carnevale visto che quest’anno hanno cominciato solo da metà gennaio a riunirsi e allestire i carri nei capannoni. I cinque gruppi di costruttori a proporsi nel 2014: gruppo minicarro “Pomi & Company”, gruppi in concorso: “Ca’ Savio Centro”, gruppo “Area 51”, gruppo “I Leoni del Litorale”, gruppo “Lio Piccolo Mesole & Punta Sabbioni”, sfileranno con gruppi mascherati e tanti coriandoli domenica, dalle 14.30 a Ca’ Savio dagli impianti sportivi di via Pisani per via di Ca’ Savio per arrivare poi in piazza del municipio per le tanto attese premiazioni. Seconda giornata di festa in maschera programmata per martedì grasso, sempre alle 14.30 quando i carri sfileranno a Cavallino da via Alberti fino a piazza S. M. Elisabetta.

Francesco Macaluso

Argomenti:carnevale 2014

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia