Il business: «Allenati in soli 20 minuti»

Arriva a Mestre FitAndGo, la società che punta sull’elettrostimolazione muscolare. A maggio l’apertura in Corso del Popolo. I trainer: puntiamo a chi non ha tempo
Foto Agenzia Candussi/ Furlan/ Mestre, corso del popolo 139/ Prossima apertura "Fit and Go"
Foto Agenzia Candussi/ Furlan/ Mestre, corso del popolo 139/ Prossima apertura "Fit and Go"

MESTRE. È boom di palestre in città, con nuove aperture e offerte per tutte le tasche, spesso franchising di grandi catene: da quelle con sauna e idromassaggio a quelle dove per fare la doccia c’è bisogno del gettone.

Dopo l’apertura del John Reed Fitness Club di via Carducci, avviato da poco più di un anno, il nuovo arrivato è un centro fitness che si chiama FitAndGo, catena già presente in Italia che, con questa nuova apertura, sbarca anche del Nordest, dove nei prossimi mesi potrebbe esserci un’ulteriore espansione commerciale.

Aprirà in Corso del Popolo 139 - dove una volta c’era il negozio Callegaris - quasi di fronte al liceo Franchetti. Uno spazio non molto grande, circa 150 metri quadrati, dove potranno entrare solo due persone alla volta, sempre seguite da un istruttore. Il perché lo spiega Andrea Ferrarese, l’imprenditore che sta allestendo il centro, la cui inaugurazione è prevista all’inizio di maggio, molto probabilmente entro il 10. «Il centro propone allenamenti di venti minuti, sempre seguiti da un personal trainer, e collegati a macchine di elettro mio stimolazione (Ems)».

Una forma di allenamento pensato per essere fatto anche un pausa pranzo, e non a caso FitAndGo ha trovato casa in un’area a grande concentrazione di uffici. «Non servirà portarsi la borsa da casa», aggiunge Ferrarese, «perché ai clienti verrà consegnato tutto, dalla tuta necessaria per gli esercizi all’accappatoio per fare la doccia».

Un centro che mira a un pubblico adulto, anche per i costi. Le promozioni partono da 99 euro per il primo mese, con un allenamento a settimana. Un modo di allenarsi che in altri Paesi, come la Germania, ha conquistato molti frequentatori. In Italia FitAndGo sta cercando di ampliare la platea degli utenti, con una quarantina di sede già aperte e prossime aperture, oltre che a Mestre anche in città come Parma, Milano o Torino.

Una proposta che quindi si aggiunge a quelle già esistenti in città dove sono decine i centri fitness e le palestre, molte delle quali, appunto, franchising di grandi catene. Da quelli che hanno scelto l’area commerciale lungo il Terraglio, dove si trovano ad esempio la Virgin e la Mc Fit, al centro di Mestre dove ci sono palestre storiche come la Newline di via Torino o la Candiani Linea Gym, a due passi da piazza Ferretto.

Lungo via Martiri della Libertà invece ha trovato casa la palestra Webfit. Clienti contesi a colpi di prezzi, promozioni, orari di apertura e servizi offerti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia