Il bouquet più originale di Sanremo arriva da Musile

Premiata la fiorista Raluca Gafiteanu: «La mia composizione un inno alla speranza»

MUSILE. In attesa della sfida canora, Sanremo ha già distribuito i primi riconoscimenti. E tra le vincitrici c’è anche una donna di Musile. Si tratta di Raluca Gafiteanu, titolare della fioreria Flore’s Matilde, in pieno centro. Gafiteanu ha partecipato al concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2021”, ottenendo il premio della giuria per l’originalità nell’interpretazione.

Il concorso dedicato ai bouquet è un appuntamento che da anni precede l’avvio del Festival. L’evento è promosso dal Mercato dei Fiori e dal Comune di Sanremo. Quest’anno, nel rispetto delle normative anti Covid, 15 fioristi provenienti da tutta Italia si sono sfidati nel realizzare due bouquet sul tema “Tornerà a splendere il sole”. Le sapienti mani dei fioristi hanno realizzato delle vere opere d’arte, poi passate al vaglio della giuria. Che ha deciso di premiare il lavoro eseguito dalla professionista di Musile con il premio per l’originalità.

Raluca Gafiteanu è stata l’unica fiorista a realizzare un bouquet verde. «La scelta dello stile green garden, ossia del colore verde, non è stata casuale. Voleva essere un inno alla speranza, perché il verde è il colore della speranza», spiega la giovane Raluca, nata in Romania ma da oltre vent’anni in Italia, «Questo premio per l’originalità rispecchia la mia persona. Ritornando al lavoro nella mia fioreria, conserverò nel cuore la bellissima esperienza passata con i miei colleghi, originali pure loro come i fiori».

Gafiteanu ha ringraziato l’organizzazione, le amiche e le collaboratrici che l’hanno supportata nell’opera e chi ha fornito i fiori. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia