Il Blue Moon riapre domani

LIDO. Anche quest’anno il Blue Moon riaprirà la sua spiaggia in occasione del 25 aprile e, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, da domani saranno a disposizione i 90 ombrelloni del noleggio pubblico. La terrazza a mare di piazzale Bucintoro è stata sistemata nei tempi previsti, con i gestori di Venezia Spiagge che hanno provveduto a una diffusa manutenzione della struttura. Il problema principale si è rivelato ancora una volta il salso. Le pareti dell’edificio sono state ridipinte dove necessario e sono stati verificati tutti gli impianti. Già riaperti il bar e il ristorante e saranno ancora una volta disponibili per la stagione balneare anche la gelateria e il bazar.
Piano superiore e pensilina invece rimarranno inagibili ancora una volta, non essendoci un accordo in merito a questi interventi che richiedono tempo e soprattutto molto denaro per essere completati. Venezia Spiagge tenterà nel prossimo inverno di concretizzare un progetto del valore di due milioni di euro circa, per potenziare i servizi igienici e realizzare invece una piscina all’aperto nell’adiacente stabilimento dell’ex Zona A di via Lungomare D’Annunzio.
E proprio quest’ultimo verrà riaperto in concomitanza del primo maggio, con noleggio ombrelloni e camerini. Sarà aperto anche il primo bar, appena si entra dall’ingresso principale, mentre per le capanne e lo stabilimento di piazzale Ravà a San Nicolò si dovrà attendere il 30 maggio. Chiusura il 13 settembre, con possibilità di prolungare il noleggio ombrelloni e camerini fino al 30 settembre. Non sono stati previsti aumenti nell’affitto delle capanne e degli ombrelloni per la prossima stagione balneare. Numerosi saranno i servizi e le iniziative per i più giovani e non mancheranno i tornei sportivi.
Simone Bianchi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia