I videovarchi incastrano quattro pirati in tre mesi
MIRA
Quattro pirati della strada incastrati in 3 mesi dalle telecamere di controllo poste ai varchi di accesso del Comune di Mira. Questo il risultato più che positivo che tracciano il comandante della polizia locale di Mira Mauro Rizzi e l’assessore alla sicurezza Fabio Zaccarin dopo l’accensione a giugno dei sistemi integrati per la video sorveglianza.
L’ultimo caso di pirata incastrata è stato quello di una 33 enne di origine rumena residente nel Comune di Mira che aveva investito e ferito lo scorso 17 luglio un ciclista, ma che è stata identificata e denunciata lo scorso 30 agosto grazie appunto alle riprese effettuate ai varchi di controllo.
Questi si trovano a Mira Taglio sulla strada regionale brentana all’incrocio con via Miranese, sulla camionabile 81, a Marano in via Caltana e a Oriago vicino al ponte di via Sabbiona. Soddisfazione viene espressa per i risultati ottenuti dall’assessore Fabio Zaccarin che dichiara: «Con questa operazioni si conferma l’utilità dei nuovi sistemi di videosorveglianza attivati da questa amministrazione comunale in tema di identificazione dei pirati della strada. Ma non solo. Rilevando le targhe degli autoveicoli infatti le telecamere consentono l’individuazione delle auto sprovviste di revisione o di copertura assicurativa, le quali rappresentano un pericolo per tutti. Infatti, le immagini costituiscono un valido supporto per le indagini della Polizia locale, così come delle altre forze di Polizia. Anche in questo caso i nostri agenti hanno confermato la massima dedizione e professionalità a servizio della cittadinanza e a loro va il mio ringraziamento per l’esito favorevole della vicende fin qui risolte». —
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia