I topi rosicchiano i cavi la rotatoria resta al buio
MUSILE. I topi rosicchiano i cavi elettrici dell’illuminazione pubblica, al buio la pericolosa rotatoria della Fossetta. Sono molti gli automobilisti che in questi giorni hanno segnalato che la rotonda all’intersezione tra la Statale 14 Triestina e la Treviso Mare, al confine tra Musile e Meolo, è completamente priva di illuminazione notturna.
Un problema da non sottovalutare, visto che si tratta di uno dei punti più pericolosi della viabilità del Sandonatese. All’inizio in molti hanno pensato che si potesse trattare di un guasto temporaneo. Ma ormai i lampioni sono spenti da più di un mese. La problematica è stata evidenziata anche al Comune di Musile, che si è attivato con l’assessore ai lavori pubblici Alferio Persico per segnalare il disservizio all’Anas. Ed è così che è emersa la curiosa motivazione del guasto. Secondo quanto riferito al Comune, a spegnere i lampioni sarebbero stati i topi, che hanno rosicchiato i cavi dell’alimentazione elettrica, lasciando al buio tutta la zona della rotatoria.
Si rende necessario dunque un intervento straordinario di riparazione urgente, che però comporta gli inevitabili tempi tecnici per l’assegnazione dell’appalto. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia