I soldi del Comune saranno usati per scuole e cimitero

NOALE. Oltre 2,3 milioni di euro in opere pubbliche. È la previsione di spesa stimata dalla giunta di Noale approvando il piano dei cantieri per il 2016-2018 e dove sono stati inseriti, tra gli...

NOALE. Oltre 2,3 milioni di euro in opere pubbliche. È la previsione di spesa stimata dalla giunta di Noale approvando il piano dei cantieri per il 2016-2018 e dove sono stati inseriti, tra gli altri, lavori su scuole ma anche cimiteri e edifici storici. Poi gli interventi dipenderanno dalle possibilità di spesa da parte del Comune e dai vincoli di bilancio.

Per l’anno in corso, la volontà è d’investire 230 mila euro per sistemare l’arredo di piazzale Bastia a Noale, mentre oltre 163 mila euro finirebbero per sostituire le attuali lampadine dell’illuminazione pubblica con quelle a risparmio energetico.

Per la facciata del cimitero di Briana con i nuovi loculi a lato ovest la somma da impiegare è di 150 mila euro. Per il 2017 sono state inserite le somme più cospicue. A partire dai 750 mila euro per il restauro di Palazzo Scotto in piazza XX Settembre, 340 mila per la bonifica da amianto per la copertura del palasport e 150 mila per rifare i servizi e lavori sulla copertura delle elementari di Moniego. Infine il 2018, è stato inserito il solo rifacimento della parte esterna della torre delle Campane di Noale per 524 mila euro. (a.rag.)

Argomenti:comune di noale

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia