I primi elenchi ufficiali delle vittime del terremoto nelle Marche e nel Lazio
Diffusi dalle prefetture di Ascoli Piceno e di Rieti gli elenchi dei nomi accertati delle persone morte a causa del sisma del 24 agosto 2016
La torre dell'orologio di Amatrice
• E' stato pubblicato sul sito della prefettura di Ascoli Piceno l'elenco dei nomi delle vittime finora accertate nella zona di Arquata del Tronto.
Si tratta di 49 nomi: 15 sono nativi proprio di Arquata, 18 di Roma. Una, Violeta Moldovan di 37 anni, è nata in Romania. La vittima più anziana è Elsa Baroni, di Arquata, classe 1924. La più giovane è il piccolo Giordano
Ciarpella, di appena 4 anni, nato a Roma nel 2012. Spicca il tragico destino della famiglia Cafini: i due nonni Imma e Antonio, ultraottantenni di Arquata, il figlio Colombo di 52 anni e la nipote Elisa, appena 14enne, tutti morti sotto le macerie della casa di famiglia. Poi c'è Cesarina Baldori che però risulta non ancora compiutamente generalizzata.
• Sul sito della Prefettura di Rieti è stato invece pubblicato l'elenco dei nomi delle vittime finora identificate nella provincia reatina: si tratta di 136 salme. I nomi sono aggiornati al 26 agosto 2016 alle ore 15:00.
Argomenti:terremoto 24 agosto 2016
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video