I primi elenchi ufficiali delle vittime del terremoto nelle Marche e nel Lazio

Diffusi dalle prefetture di Ascoli Piceno e di Rieti gli elenchi dei nomi accertati delle persone morte a causa del sisma del 24 agosto 2016
La torre dell'orologio di Amatrice
La torre dell'orologio di Amatrice
E' stato pubblicato sul sito della prefettura di Ascoli Piceno l'elenco dei nomi delle vittime finora accertate nella zona di Arquata del Tronto.
 
Si tratta di 49 nomi: 15 sono nativi proprio di Arquata, 18 di Roma. Una, Violeta Moldovan di 37 anni, è nata in Romania. La vittima più anziana è Elsa Baroni, di Arquata, classe 1924. La più giovane è il piccolo Giordano
Ciarpella, di appena 4 anni, nato a Roma nel 2012. Spicca il tragico destino della famiglia Cafini: i due nonni Imma e Antonio, ultraottantenni di Arquata, il figlio Colombo di 52 anni e la nipote Elisa, appena 14enne, tutti morti sotto le macerie della casa di famiglia. Poi c'è Cesarina Baldori che però risulta non ancora compiutamente generalizzata.
 

Sul sito della Prefettura di Rieti è stato invece pubblicato l'elenco dei nomi delle vittime finora identificate nella provincia reatina: si tratta di 136 salme. I nomi sono aggiornati al 26 agosto 2016 alle ore 15:00.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia