I No Gpl chiudono il varco abusivo di Val Da Rio

Chioggia. Manifestazione degli attivisti davanti al deposito di Gpl
Manifestazione dei No gpl
Manifestazione dei No gpl

CHIOGGIA. I No Gpl chiudono il varco abusivo di Val da Rio. Con nastro bianco e rosso e un cartello fac simile di divieto di accesso giovedì mattina gli attivisti hanno provveduto a chiudere il varco dichiarato abusivo dal Comune, con l’ordinanza del 27 aprile scorso, e dal Tar con la sentenza della scorsa settimana che ha respinto il ricorso di Costa Bioenergie.

Chioggia, i No Gpl chiudono il varco abusivo di Val Da Rio

Scaduti ieri i 90 giorni di tempo concessi dall’ordinanza comunale per chiudere il varco e ripristinare lo stato dei luoghi, una delegazione del comitato già alle 7 di questa mattina si è portata a Punta Colombi per accertarsi che l’accesso non sia più utilizzato.

«I camion continuavano a entrare», spiega Roberto Rossi, presidente del comitato, «abbiamo fatto presente la cosa e la Polizia è intervenuta spiegando agli operai che il varco non è più utilizzabile. Visto che il Comune, al momento, ha deciso di non procedere, abbiamo chiuso l’accesso noi con nastro e cartelli. Ci attendiamo che già domani l’amministrazione comunale ponga i sigilli, dando seguito alla sentenza di un Tribunale. In caso contrario saremo costretti a procedere con una denuncia per inadempienza».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia