"I musulmani condannano questi orribili atti di violenza"

Tanji Bouchaib , presidente della Federazione islamica veneta: "Siamo vicini alle famiglie delle vittime"
Tanji Bouchaib , presidente delle comunità islamiche venete
Tanji Bouchaib , presidente delle comunità islamiche venete

VENEZIA. Arriva la condanna per gli attentati di Bruxelles anche dai musulmani. Come era capitato dopo le stragi di Charlie Hebdo e del 13 novembre a Parigi, ancora una volta la Federazione Islamica del Veneto si schiera contro i terroristi.

"Purtroppo, ancora oggi con dolore, l'Islam viene identificata come Religione del terrore – ha scritto il presidente Tanji Bouchaib, residente a Cinto Caoamggiore e da pochi giorni divenuto cittadino italiano - ma l'Islam non supporta il terrore in nessun caso. Il terrorismo va contro ogni principio dell'Islam. E ogni volta che avviene un attacco terroristico, strumentalizzando così, la parola " allah akbar " e la parola Islam, viene a mancare la dignità di ogni singolo vero musulmano".

Tanji Bouchaib ha da pochi giorni ricevuto la cittadinanza italiana
Tanji Bouchaib ha da pochi giorni ricevuto la cittadinanza italiana

"Stiamo diventando succubi di questo sistema di barriere dividendoci in " noi musulmani " e loro, mettendoci così in guardia contro l'ingenuità di alcuni politici e il pericolo Islam”, sottolinea Bouchaib, evidenziando poi un grande timore, “stiamo creando delle fratture sociali terribili, ma come presidente della Federazione Islamica del Veneto non mi stancherò mai di condannare ogni singolo attacco terroristico, perché come portavoce dell'Islam, il mio compito è quello di lottare contro ogni forma di violenza e d'ignoranza" .

"Dobbiamo reagire, perché stando in silenzio resteremo sempre delle pedine di un gioco che non avrà mai fine. Siamo vicini alle Famiglie delle vittime di questi orribili e ingiustificabili atti terroristici che condanniamo fermamente ancora una volta. Basta violenza”. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia