I migliori campeggi d’Europa sono a Cavallino-Treporti

CAVALLINO. L'8% dei migliori campeggi d'Europa si trova a Cavallino-Treporti. Alla fiera del turismo di Stoccarda è stata comunicata durante il galà la lista completa delle migliori strutture nella quale spiccano ben dieci campeggi di Cavallino nella classifica europea dei 137 "Best Campings". Le strutture di Cavallino, assieme al Camping International di Jesolo, potranno fregiarsi dell'ambito riconoscimento Adac "Best Camping 2013", nuova definizione che sostituisce l'ormai conosciuto e storico "Superplatz" assegnato fino all'anno scorso. Questi campeggi premiati: Enzo Stella Maris, Europa Camping Village, Marina di Venezia, Union Lido Vacanze, Sant'Angelo Village, Residence Village, Vela Blu Village, Ca' Pasquali, Mediterraneo, Garden Paradiso.
«Ancora una volta Cavallino-Treporti si conferma leader europeo del turismo open air», gioisce il presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti, Paolo Bertolini, «il nostro territorio, ad assoluta valenza turistica, in cui tutte le attività operano in modo sinergico, fa sentire l'ospite a suo agio, percependo la filosofia promossa, che è quello di preservare un aspetto ambientale unico senza dover rinunciare a sicurezza e comfort».
«Si tratta di un segnale molto positivo», commenta il presidente di Assocamping Armando Ballarin, «che arriva dalla principale fiera turistica del più importante mercato di rieferimento per Cavallino, cioè l'area di lingua tedesca».
La guida Adac, iniziando un nuovo percorso, ha cambiato i criteri di valutazione, completando i punteggi, che prendono in considerazione altri aspetti aziendali, tra cui l'impegno profuso in questi ultimi anni in termini di innovazione, investimenti e creatività. «Questo riconoscimento», conclude Bertolini, «ha dato riscontro oggettivo e incoraggia il territorio e l'imprenditoria locale a seguire questa strada».
Altra piacevole sorpresa il fatto che i camping Ca' Pasquali Village, Marina di Venezia e Union Lido abbiano ottenuto significativi riconoscimenti dall'importante rivista Caravaning. Infine la guida Alan Roger ha insignito di ulteriori premi i camping village Vela Blu, Marina di Venezia e Union Lido.
Francesco Macaluso
©RIPRODUZIONE RISERVATA
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
WWW.NUOVAVENEZIA.IT
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia