I mestrini Cori e Serra via dal Plaza
Dopo due anni, ieri mattina, si è conclusa la gestione dell’Hotel Plaza (130 camere e 40 lavoratori) di Padova, degli imprenditori mestrini Davide Cori e Luca Serra, titolari in corso del Popolo, degli alberghi Delfino ed Ambasciatori. Cori, dopo che l’asta fallimentare, organizzata dal tribunale di Padova è stata vinta dalla società 31 Dicembre srl, guidata dal finanziere Fabio Parancola e dal calciatore dello Spartak Mosca Salvatore Bocchetti, proprio ieri mattina, è andato dai curatori Monica Benetollo, Paola Carpanese e Luigi Barzazi e ha consegnato le chiavi del Plaza, naturalmente dopo un capillare e meticoloso inventario. A questo punto i due gestori temporanei mestrini escono, definitivamente, di scena rispetto al Plaza di Padova.
Anche perché la nuova proprietà dell'albergo padovano a quattro stelle, sollecitata dal sindaco Massimo Bitonci, ha già individuato una nuova gestione.
Si tratta della AO Hostel Hotel, società, con sede centrale a Berlino, che è la stessa che, dal prossimo primo luglio, aprirà in corso del Popolo 148, ossia sull’area ex Vempa, un nuovo albergo-ostello con 700 posti letto. (f.pad.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia