I ladri si feriscono nel tentato furto
JESOLO. Tentato furto al 25esimo accesso al mare del lido di Jesolo, ma i ladri si feriscono nel tentare di entrare nel bar "Pan per Focaccia". La polizia scientifica è così entrata ieri in azione nell’esercizio pubblico del lido, dopo che i malviventi hanno cercato di perpetrare un furto nella notte, ma non sono riusciti a divellere le inferriate. Si sono procurati delle ferite nel tentativo, tanto che sono rimaste evidenti tracce di sangue sul retro del locale che i gestori hanno evidenziato subito alla polizia quando hanno aperto i battenti.
La notizia ha fatto il giro della zona, subito nel momento del caffè mattutino. La polizia del commissariato di Jesolo, attraverso la squadra scientifica, ha prelevato delle tracce ematiche che saranno utilizzate nell’ambito delle indagini in corso. È la quarta volta che i ladri cercano di rubare in questo bar molto frequentato e aperto da poco, vicino a Largo Augustus e piazza Mazzini. Il tentato furto rientra nella sequenza di colpi che in queste settimane sono stati compiuti o tentati in varie zone della città. I ladri hanno preso di mira in particolare appartamenti isolati o pubblici esercizi in cerca di qualunque cosa possa avere un valore.
«Secondo noi sono degli sbandati», ha detto il consigliere della Lega, Giorgio Pomiato, commerciante di Jesolo, «rubano tutto quello che trovano per cercare poi di rivenderlo. E rischiano anche solo per pochi spiccioli o per rubare nei magazzini di alimentari Ma i danni che provocano sono elevati, perché forzano porte e finestre, spaccano i vetri e le inferriate. Una microcriminalità che non va sottovalutata e quindi i cittadini devono collaborare con le forze di polizia e segnalare ogni movimento sospetto». (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia