I ladri colpiscono allo stabilimento Lido dei Lombardi
JESOLO. Termina la stagione estiva, arrivano puntuali i primi furti in spiaggia. Nello stabilimento balneare Lido dei Lombardi, nei pressi di piazza Trento, i ladri sono entrati l'altro giorno distruggendo il vetro e le porte l'ufficio di accoglienza, arrecando un danno di oltre mille euro. All'interno hanno poi portato via un telefono cellulare e diversi oggetti, fortunatamente non di grande valore, mettendo però tutto a soqquadro. La struttura, comunque, dovrà essere rimessa a nuovo.
Potrebbe trattarsi di un semplice atto vandalico o magari dell'opera di qualche ladro alla ricerca, in questo difficile periodo economico, di qualsiasi oggetto di valore. Sta di fatto che in spiaggia, dove ormai sono in corso gli ultimi lavori in vista della chiusura invernale, l'episodio ha destato più di qualche perplessità.
«Questi furti non sono normali in questo periodo», dice il titolare dello stabilimento, l'ex consigliere comunale Alessandro Iguadala, «perché non si capisce cosa possano trovare all'interno degli stabilimenti balneari in ottobre. Da una ricerca siamo addirittura venuti a sapere che il telefono rubato è stato utilizzato completamente dai malviventi. In ogni caso resta l'amaro in bocca per il fatto, che ci arreca un bel danno economico».
Nei giorni scorsi, sempre sull'arenile, i ladri avevano preso di mira anche il chiosco Loredana in piazza Manzoni, di proprietà della famiglia De Zotti. (a.con.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia