I funerali della piccola attesi per lunedì pomeriggio
Sono attesi per lunedì pomeriggio nella chiesa di San Bartolomeo a Fossò, anche se la data non è ancora stata fissata ufficialmente, i funerali della piccola Lucia Tasso di 3 anni morta in un incidente stradale la scorsa settimana a Conche di Codevigo sulla Romea.
In paese, dove la piccola faceva l’asilo, e a Dolo, dove abitava con i genitori, in tanti si stanno preparando per dare l’ultimo saluto al piccolo angelo. «Saremo presenti al funerale», spiegano i vicini di casa in via dei Calafati a Dolo, «Non vogliamo mancare nel dare l’addio a Lucia che nella sua breve vita ci ha portato tanta gioia, anche nel condominio, con i suoi giochi e la sua allegria». Proprio accanto ai giochi sono stati posti, nei giorni scorsi, numerosi mazzi di fiori bianchi.
Al funerale della bambina parteciperanno tantissimi iscritti del Tennis Club di Dolo al quale il papà era iscritto da anni e anche tanti bambini delle scuole materne parrocchiali di Fossò, che da quest’anno la bambina frequentava. Ci saranno i colleghi di lavoro del papà, l’architetto Federico Tasso e della mamma Elena Greco, che gestisce una agenzia immobiliare a Camin nel Padovano. Non mancheranno i parenti della mamma originari di Fossò e del papà che invece sono di Piove di Sacco.
Proprio lo scorso giovedì sera, i genitori della scuola materna parrocchiale di Fossò hanno organizzato una veglia funebre. «La piccola Lucia ora», ha detto il parroco, don Claudio nell’occasione, «è in un posto migliore. Capiamo però la grande sofferenza della famiglia e capiamo che questo è anche il tempo del lutto e delle lacrime. Tutta la comunità cristiana di Fossò si stringe intorno a Federico ed Elena i genitori di Lucia in questo momento di enorme tristezza».Dopo funerale Lucia sarà sepolta nel cimitero del paese.
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia