I colori di San Marco per il Volo dell'Angelo

Silvia indosserà un mantello dalle dimensioni spropositate: un leggiadro omaggio all'Ottocento
Silvia Bianchini
Silvia Bianchini
VENEZIA.Silvia Bianchini scenderà dal campanile avvolta nell'immenso mantello ideato dalla scenografa Emanuela Finardi, da vent'anni al Teatro La Scala. Il mantello riproduce la bandiera e i colori di Venezia e ha dimensioni spropositate: lungo 12 metri, e largo 9 come il campanile da cui Silvia prenderà il volo.


Sul davanti il mantello diventa una grande gonna drappeggiata per scoprire, con civetteria, le gambe e la biancheria».


Il vestito dell'Angelo, in seta e velluto rosso con fiori e pizzi, è stato realizzato dal costumista veneziano Stefano Nicolao.


Svelato dunque il mistero mentre per la bellissima 23enne Silvia Bianchini, già Maria del 2010, si avvicina l'ora più emozionante.


"È con grande piacere ed orgoglio che ho accolto la proposta di essere l’Angelo del Carnevale!", è stata la prima reazione di una entusiasta Silvia Bianchini che il prossimo 31 marzo compirà 24 anni. "Siamo felici come organizzazione del Carnevale di far interpretare l’Angelo a questa bella ragazza veneziana. La scelta di Silvia Bianchini, fatta in accordo con il direttore artistico Davide Rampello, vuole essere un segnale di attenzione sia verso il territorio veneziano, che vogliamo sia protagonista al Carnevale, sia verso una manifestazione della tradizione com’è la Festa delle Marie", ha commentato Piero Rosa Salva presidente di Venezia Marketing Eventi.


"In un Carnevale fortemente incentrato sulla riscoperta di una Venezia segreta e nascosta, non potevamo non valorizzare l’eleganza veneziana della Maria 2010. Far scendere Silvia Bianchini dal campanile di San Marco significa anche al contempo", ha detto Davide Rampello direttore artistico del Carnevale: "sottolineare l’interesse per una antica festa della tradizione com’è quella delle Marie".


"Silvia è una ragazza solare, bella e coraggiosa, è stata una delle Marie più belle della storia della nostra manifestazione ed ora sarà un Angelo meraviglioso. Sono anche felice perché questa scelta dimostra quanto la Festa delle Marie sia ormai entrata nel cuore dei veneziani", ha dichiarato Bruno Tosi regista della Festa delle Marie.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia