I carri di Carnevale una festa per 15 mila

SALZANO. Solo alle 14 di domenica la Pro loco ha deciso di non rinviare il «Carnevale della Monica» di Salzano, sperando che il tempo tenesse di lì alle successive quattro ore. Alla fine gli...

SALZANO. Solo alle 14 di domenica la Pro loco ha deciso di non rinviare il «Carnevale della Monica» di Salzano, sperando che il tempo tenesse di lì alle successive quattro ore. Alla fine gli organizzatori hanno avuto ragione: si sono presentati in 15 mila attorno alle strade del centro. Una sessantina i volontari che hanno permesso che l’iniziativa si facesse, tra Pro loco, Protezione civile, oltre alla polizia locale. Il programma ha subito un leggero ritardo, proprio per il maltempo del mattino ma al via si sono presentate tutte le 26 attrazioni, fatte di 21 carri e 5 gruppi a piedi.

A “Baciami sto drago” di Maserada è andato il doppio premio di miglior gruppo a piedi e più numeroso, con 150 persone al seguito. «Alla fine il tempo ci ha dato ragione» spiega il presidente della Pro loco Lucia Muffato «e anche la risposta di pubblico è stata ottima». Per l’assessore Lino Manente, il Carnevale di Salzano si conferma tra i più importanti della provincia. Il pomeriggio si è chiuso con l’estrazione dei biglietti della lotteria. Questi i numeri vincenti: 3249 un weekend per due persone in capitale europea a scelta; 4071 smartphone; 5530 quadro d’autore (pittore Venturini di Salzano); 2336 ferro da stiro con caldaia; 2774 bicicletta; 6569 fotocamera; 7909 stufa elettrica; 3266 cesta prodotti alimentari; 3442 rasoio elettrico; 5791 confezione di vini. I premi dovranno essere ritirati entro 30 giorni nella sede della Pro loco (info 041.5709789). Niente da fare a Maerne, invece, dove il Carnevale dei bambini organizzato dalla parrocchia è stato posticipato a domenica 23 marzo, a metà Quaresima. L’altro ieri c’è stato solo un piccolo intrattenimento in piazza, quando il cielo si è aperto ma il programma è stato rinviato. (a.rag.)

Argomenti:carnevale 2014

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia