I cani Astor, Luna e Kuma diventano “agenti speciali”

MESTRE. Astor, dell'Unità cinofila San Marco, condotto da Maria Zambon e Arturo Filippi, si è distinto per essersi rivelato un operatore insostituibile nel salvataggio di vite umane in occasione del terremoto che ha colpito il centro Italia. Kuma e Luna, condotte rispettivamente da Enrico D'Agostino e Sandro Liviero, sono invece state premiate "per l'instancabile ed eccellente opera di contrasto alle attività di spaccio di stupefacenti".
"Dobbiamo essere grati al lavoro di questi animali - ha detto il sindaco brugnaro nel consegnare i riconoscimenti - , presidiano il nostro territorio, contribuendo ad allontanare il degrado. Basti pensare che da quando Kuma, la più anziana in servizio, è entrata a far parte del Corpo della Polizia municipale ha permesso di scovare oltre 1,5 kili di droga".
Molti gli applausi ricevuti da questi tre "agenti speciali" dal foto pubblico che ha partecipato alla manifestazione, promossa dal Comune di Venezia, in collaborazione con la Municipalità di Mestre Carpenedo, da Ames e dall'associazione “Ciotole piene pance felici”. Una giornata di festa, all'insegna della solidarietà, a cui hanno preso parti oltre 200 cani di tutte le razze.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia