Houseboat di turisti inesperti s’incastra nel ponte di barche

CAPOSILE. Se ne andavano tranquilli convinti che il ponte si sarebbe aperto. Brutta sospresa per un gruppo di turisti a bordo di una houseboat, un camper acqueo. Nessuno a bordo sapeva che il ponte...
DINELLO - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - BARCA INCASTRATA SUL PONTE DI BARCHE A CAPOSILE
DINELLO - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' DI P. - BARCA INCASTRATA SUL PONTE DI BARCHE A CAPOSILE

CAPOSILE. Se ne andavano tranquilli convinti che il ponte si sarebbe aperto. Brutta sospresa per un gruppo di turisti a bordo di una houseboat, un camper acqueo. Nessuno a bordo sapeva che il ponte di barche viene aperto secondo determinati orari per consentire il transito delle barche in questo punto del fiume, nella direzione delle spiagge. Morale della favola: il caos.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16, quando l’houseboat stava attraversando il fiume. La barca è andata dritta incastrandosi tra i galleggianti del ponte. Nell’urto uno dei passeggeri a bordo, forse cadendo o inciampando, ha subìto una leggera ferita a un arto e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. Tanta gente si è radunata per vedere cosa fosse accaduto. Fortunatamente, a parte il trambusto, non ci sono state gravi conseguenze e anche il ferito non era grave. Il ponte è stato chiuso e i passeggeri sbarcati per permettere ai tecnici di tirare fuori la barca incastrata.In questi giorni, con l’arrivo del bel tempo e l’aumento dei flussi di traffico verso il litorale, il ponte di barche a Caposile è tornato a pagamento con il pedaggio di un euro per i turisti che vi transitano. (g.ca.)

Argomenti:notizie curiose

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia